news | LA SOTTILITÀ DELL'ARIA - mostra prorogata
"La sottilità dell’aria. Arezzo e il suo territorio negli archivi Alinari" – prorogata fino al 31 ottobre 2023, presso la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi.
Grande successo per la mostra “La sottilità dell’aria. Arezzo e il suo territorio negli archivi Alinari”, presso la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi di Arezzo, che è stata prorogata fino a martedì 31 ottobre 2023.
La mostra, curata da Rita Scartoni in collaborazione con Muriel Prandato, apre una finestra su cento anni di storia del territorio aretino, dal 1856 al 1954, attraverso una selezione di immagini dei grandi fotografi editori Alinari e Brogi, di Vittorio Alinari, Aurelio Monteverde e Vincenzo Balocchi.
Ricordiamo inoltre che sabato 4 marzo 2023, alle ore 16.00, si terrà un incontro gratuito al museo con la curatrice Rita Scartoni, a cui seguirà una visita guidata in mostra: un momento di approfondimento che permetterà al pubblico di scoprire la tecnica, l’arte e le caratteristiche dei fotografi che hanno immortalato il territorio aretino a cavallo tra Ottocento e Novecento.
Per info e prenotazione: tel: 0575 354126 | mail: info@fondazioneivanbruschi.it
La mostra è stata organizzata da Fondazione Ivan Bruschi parte del patrimonio Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Fondazione Alinari per la Fotografia, e con il contributo del Museo MINE - Museo delle Miniere e del Territorio di Cavriglia (AR).
Scopri di più sulla mostra nella nostra pagina progetti →
Condividi la news